Trento, Zanetti: "Aggrediti i tassisti in stazione. Situazione insostenibile"
La denuncia arriva dal consigliere comunale di Forza Italia, Cristian Zanetti

TRENTO. La scorsa notte in stazione a Trento "è avvenuto un grave episodio di aggressione nei confronti di alcuni tassisti". Della vicenda si è fatto portavoce il consigliere comunale di Forza Italia, Cristian Zanetti.
“Un senzatetto che si aggirava in zona – racconta il consigliere - ha cominciato prima infastidendo alcuni taxi che si trovavano nei pressi, poi con la forza è entrato nell’auto di uno di questi dando in escandescenza. Il tassista inizialmente l'ha invitato ad uscire, ma senza risultati, alla fine ha dovuto chiamare in soccorso gli altri suoi colleghi, che sono dovuti intervenire per farlo uscire dal taxi”.
A questo punto però, il problema non sembra essersi risolto. "Il senzatetto ha iniziato - afferma l'esponente di Forza Italia - a prendere a calci tutti i taxi che erano parcheggiati, scaraventando uno zaino pieno di bottiglie di plastica contro le fiancate delle auto.
“Lo stesso personaggio – prosegue Zanetti - è entrato nelle stazione ad infastidire anche i viaggiatori”.
Il consigliere di Forza Italia, nell'esprimere la propria solidarietà ai tassisti, afferma che “la situazione sta diventando insostenibile, i tassisti e non solo chiedono sicurezza per sé stessi, per i clienti e per i viaggiatori, ed è per questo che Forza Italia chiede a gran voce una presenza fissa delle forze dell'ordine che possa assicurare un regolare tutela. Non è ammissibile lavorare in queste situazioni di degrado”.