Trenitalia, sciopero del personale. Disagi anche in Trentino
Lunedì potrebbero esserci cancellazioni e ritardi tra le 9 e le 17

TRENTO. Lunedì 5 settembre i treni in servizio sulle tratte trentine dalle 9.01 alle 16.59 potrebbero subire cancellazioni o variazioni a causa dello sciopero del personale di Trenitalia - direzione regionale Veneto indetto dal sindacato autonomo Or.s.a in accordo con le segreterie territoriali di Venezia e Verona.
La presa di posizione di Or.s.a segue l'andamento delle trattative fra il sindacato e Treintalia. Nonostante i passi avanti nelle ultime contrattazioni, sciopero del personale confermato, soprattutto alla luce della situazione del settore officine-manutenzione, degli addetti alle biglietterie, macchinisti, capitreno e la questione sicurezza per personale e passeggeri: "Servono nuove assunzioni, alcuni ferrovieri del settore mobile stanno lavorando da 20 giorni di fila senza una giornata di riposo" - conferma Spolaor, segretario del compartimento di Venezia - "sono condizioni massacranti che certo non favoriscono la sicurezza di passeggeri e personale".
La Provincia di Trento e Trenitalia confermano che il servizio nelle fasce orarie di maggior frequentazione delle tratte regionali sarà comunque garantito, così come la circolazione dei treni a media e lunga percorrenza.