Terminati i lavori in via Roggia Grande. Oggi l'apertura
La segnaletica è però ancora provvisoria. Marciapiedi più grandi e pavimentazione nuova. Via i parcheggi e presto arriva la Ztl

TRENTO. I lavori di riqualificazione dell'arredo urbano in via della Roggia Grande sono terminati e da oggi sarà quindi nuovamente aperta al transito veicolare. Gli interventi, per un costo complessivo di 400 mila euro, hanno portato una riorganizzazione dei parcheggi e dei percorsi pedonali: i lavori hanno infatti consentito un allargamento dei marciapiedi e la posa della nuova pavimentazione in porfido.
Via della Roggia Grande sarà quindi interessata da divieto di sosta permanente, ma sono previsti quattro stalli per carico-scarico dalle 8 alle 20 e un posto riservato ai diversamente abili.
La riapertura della via comporterà inoltre il ripristino della Ztl nel tratto di via Galilei, Largo Carducci e via Mantova, come nella fase precedente ai lavori. L'estensione della zona a traffico limitato per via Roggia Grande (Qui le considerazioni dei commercianti) è prevista all'entrata in funzione dei varchi elettronici.