A Trento all'Orto di Laura, i ladri ci riprovano per la quarta volta
Intorno alle 4 di mattina il proprietario è stato prontamente avvisato di un forte rumore proveniente dal negozio. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, ma l'autore del gesto era ormai svanito

TRENTO. Tentativo di furto nella notte all'Orto di Laura in via Briamasco 48 a Trento. "Intorno alle 4 di mattina - spiega Nicola Detassis, titolare dell'esercizio - siamo stati tempestivamente avvisati di un forte rumore proveniente dal negozio. L'intervento delle forze dell'ordine è stato davvero immediato, ma ormai il danno era fatto e l'autore svanito nel nulla".
Non si tratta però del primo tentativo di introdursi nel negozio: "Questo è il quarto caso fortunatamente andato male - ci dice - ma fra le 3 e le 4.30 del mattino la zona compresa fra le vie Briamasco, Bomporto, Borsieri, Inama e Tommaso Gar è zona franca. Poco tempo fa il tabacchino è stato preso di mira, ma eventi simili sono successi purtroppo un po' a tutti gli esercizi commerciali dell'area".
"Non solo gli stranieri cercano di introdursi nei negozi. E i più audaci commettono danni e furti anche in pieno giorno: una volta alle 14 hanno rotto il finestrino della macchina di un mio cliente e hanno rubato l'iPad".
Proprio sul tema della sicurezza nella zona, La Lega Nord si era mossa il 6 settembre per spronare l'amministrazione a migliorare la situazione e installare altre telecamere di sorveglianza e chiedere maggiore attenzione da parte della Polizia municipale.