Tentativo di furto in appartamento a Pergine: tre giovani fermati
L'operazione dei Carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana porta alla denuncia di 3 giovani per tentato furto in abitazione, ricettazione e guida senza patente

PERGINE. I Carabinieri di Borgo Valsugana hanno fermato e denunciato in stato di libertà tre giovani, R.S. 19enne, J.V. 17enne e D.E. 16enne.
A Pergine sabato pomeriggio alle 18 circa, le forze dell'ordine, allarmate da un testimone, sono intervenuti a seguito di un'intrusione all'interno di un’abitazione.
La pattuglia dei Carabinieri è tempestivamente intervenuta, identificando una vettura che si allontanava a gran velocità: dopo un breve inseguimento l'auto con a bordo le tre persone è stata bloccata.
A seguito del controllo sono stati identificati e perquisiti R.S. 19enne, J.V. 17enne e D.E. 16enne, un minore con precedenti per guida senza patente: per la sua recidività dovrà inoltre rispondere in sede penale.
Le perquisizioni del veicolo portano alle luce invece un servizio da caffè in porcellana e due "giraviti" di notevoli dimensioni.
I tre giovani sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria di Trento, mentre l’autovettura è stata sequestrata per successiva confisca.