Tenta la truffa due volte nello stesso "Compro Oro". Denunciato
Per ben due volte voleva vendere preziosi, la prima volta c'è riuscito ma la seconda è stato scoperto. La commessa si è accorta che dallo stesso uomo era già stata truffata in passato

TRENTO. "La fantasia dei truffatori non conosce ostacoli", scrive la Questura di Trento nel comunicato stampa. Giovedì scorso, nel tardo pomeriggio, un uomo 40 anni residente in Provincia di Napoli, si presenta presso una società che Compra Oro di Trento e cerca di vendere un monile spacciandolo per oro.
Ma più che fantasioso, il truffatore in questione sembra essere smemorato. La commessa il volto di quest'uomo l'aveva già visto, già si ricordava che in passato lo stesso le aveva venduto un altro presunto prezioso rivelatosi invece falso. Ha cercato quindi di vendere merce falsa allo stesso negozio, un errore che nemmeno la Banda Bassotti commetterebbe.
A quel punto la commessa chiede l’intervento della Squadra Mobile che quando arriva sul posto non solo scopre che il bracciale che non era d’oro ma anche che il truffatore, con la stessa tecnica, aveva tentato di trarre in inganno un altro esercizio commerciale della stessa catena a Bolzano.
Per questi motivi l’uomo è stato denunciato per truffa, tentata truffa e vendita di cose con impronte contraffatte.