Tenta la rapina armato di cacciavite, arrestato albanese
Un giovane, già conosciuto alle Forze dell'Ordine, ha cercato di sottrarre una vettura. Dopo un inseguimento e una breve colluttazione il 21enne è stato arrestato: risponderà per tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali

TRENTO. I militari dell'Aliquota Radiomobile di Trento hanno arrestato questa mattina un giovane albanese, U.F. di 21 anni.
Il ragazzo, aiutato da un complice, ha tentato in via Maccani di aggredire e rapinare tre automobilisti.
L'uomo, già noto alle Forze dell'Ordine per piccoli precedenti, si è prima messo al centro della carreggiata, quindi si avvicinato agli ignari giovani automobilisti: armato di cacciavite ha tentato di aprire la portiera del conducente per sottrargli l'autovettura.
La prontezza di riflessi degli aggrediti ha vanificato il tentativo del 21enne albanese che si è dato alla fuga. Le vittime hanno quindi allertato prontamente il 112: gli uomini dell'Arma tempestivamente giunti sul posto hanno individuato, fermato e arrestato U.F. dopo una breve colluttazione.
Secondo ulteriori dettagli, l'uomo sembrava in stato psico-fisico alterato dall'assunzione di sostanze alcooliche.
Nella giornata di domani U.F. verrà tradotto davanti al giudice per il rito direttissimo: risponderà dei reati di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.