Ruba capi d'abbigliamento per 8 mila euro, arrestato questa mattina
L'operazione della squadra volante della Polizia di Stato della Questura di Trento è intervenuta alle 4 di questa mattina. L'uomo ha rubato anche un cordless

Era riuscito a caricarsi sulle spalle capi di abbigliamento per un valore di 8 mila euro mettendosi in tasca anche un cordless. L'atteggiamento sospetto, però, non è sfuggito al personale della squadra volante della Polizia di Stato della Questura di Trento che lo ha immediatamente fermato.
Il fatto è avvenuto alle 4 di questa mattina, nel centro cittadino di Trento. L'uomo, uno straniero di 36 anni, utilizzando un tombino stradale, ha infranto il vetro della porta di un negozio d'abbigliamento per poi entrare a prendere i capi.
La squadra volante della Polizia, nel corso del servizio di controllo del territorio, sono riusciti a immobilizzare l'uomo che aveva tentato la fuga e arrestarlo in flagranza di reato per furto aggravato.
Gli accertamenti hanno inoltre permesso di appurare che l’uomo e’ irregolare sul territorio nazionale ed è stato colpito di recente da un provvedimento di espulsione e dall'ordine di abbandonare il territorio. La persona e’ stata segnalata all’autorità giudiziaria anche per tale reato.
“Nella circostanza il personale ha dimostrato prontezza ed efficacia nell’operato permettendo di interrompere la consumazione di un importante delitto contro il patrimonio, assicurando alla giustizia l’autore e permettendo la restituzione di tutti i beni all’avente diritto”.