Referendum, in molti hanno terminato gli spazi per i timbri nella tessera elettorale
Il Comune: "Da subito si può richiedere una nuova tessera elettorale"

TRENTO. I cittadini che avranno intenzione di votare al prossimo referendum costituzione del 4 dicembre è opportuno controllino la propria tessera elettorale.
Secondo infatti i dati dell'Ufficio elettorale del Comune di Trento saranno probabilmente in molti quelli che hanno terminato gli spazi a disposizione per l'apposizione del timbro dell'appuntamento elettorale.
“Le tessere elettorali – hanno spiegato i responsabili dell'Ufficio decentramento – sono state introdotte nel 2000 e da un controllo che abbiamo fatto, per il prossimo appuntamento elettorale,
saranno molte le persone che probabilmente avranno terminato i 18 spazi per i timbri a disposizione”.
In questo caso da subito e senza aspettare il giorno della votazione i cittadini possono richiedere all’Ufficio Elettorale di Piazza di Fiera, 17, una nuova tessera elettorale. In caso di cambio di abitazione all’interno del comune l’Ufficio Elettorale provvede invece a consegnare un tagliando adesivo, da applicare alla tessera elettorale che riporta la nuova residenza e il nuovo seggio elettorale di appartenenza.
Dal 25 novembre sarà inoltre possibile recarsi presso le circoscrizioni dove verrà stampato un attestato che consentirà di votare. Dopo l'elezione la tessera elettorale rinnovata verrà inviata direttamente a casa all'elettore.