Contenuto sponsorizzato

Punto d'Incontro, dopo gli episodi di aggressione prenderà il via il servizio di vigilanza privata

La decisione dopo i gravi episodi della scorsa settimana che avevano portato all'interruzione dei servizi 

Pubblicato il - 09 novembre 2016 - 17:02

TRENTO. Riprenderà l'erogazione dei pasti al Punto d'Incontro con un servizio di vigilanza privata. Questa la decisione arrivata dalla cooperativa che gestisce i servizi di via Travai che nella scorsa settimana ha visto l'aggressione di due operatori da parte di un utente. Episodi che negli ultimi giorni hanno costretto a limitare gli interventi erogati a favore degli ospiti, in particolare quelli legati al servizio mensa, trasferiti momentaneamente fuori della nostra sede.

 

Con “il protrarsi di detti episodi, che hanno visto protagonisti due dei nostri operatori, e l’inadeguatezza degli interventi dei servizi di Pubblica Sicurezza – hanno spiegato in una nota i responsabili della cooperativa - abbiamo ritenuto indispensabile, in dialogo con le Istituzioni cittadine, ricorrere ad un servizio di vigilanza e sicurezza privata per permetterci di riavviare tutti i nostri interventi. Stiamo contattando alcuni di questi servizi ed auspichiamo che da domani l’erogazione dei pasti possa riprendere regolarmente”.

 

I fenomeni di aggressività che alcuni soggetti manifestano, restano comunque una cartina di tornasole del disagio estremo che un numero sempre più grande di persone è costretto a vivere, anche in assenza di risposte adeguate e tempestive.

 

“Auspichiamo – continua la nota il presidente Alberto Remondini e il Consiglio di Amministrazione - che la nostra città, che da sempre si segnala per sensibilità ed attenzione, sappia mettere insieme tutte le risorse, del Pubblico e del Privato, perché assieme ai bisogni crescenti, cresca anche la professionalità degli interventi e la condivisione delle risposte. Il Punto d’Incontro intende, come da sua tradizione, schierarsi in tal senso.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato