Puliamo il mondo, le scuole in azione per una giornata di sensibilizzazione a non sporcare il bene comune
Legambiente ha coinvolto 4 scuole medie fra Bonporti e Bresadola e 100 bambini nell'iniziativa organizzata per pulire il centro storico. Alle 14.30 di questo pomeriggio proponiamo invece un appuntamento per adulti: ripuliremo la roggia di via Kempten e altre zone

TRENTO. Quattro classi fra le scuole medie Bonporti e Bresadola e 100 bambini all'opera per pulire alcune strade e piazze di Trento. Si tratta della giornata "Puliamo il mondo" organizzata da Legambiente in collaborazione con il Comune di Trento e Ecodom.
"E' un'iniziativa nata negli anni '90 in Australia - spiega Andrea Giachetti, presidente trentino di Legambiente - e si tratta di una campagna di sensibilizzazione e di prevenzione. Trento è infatti una città molto pulita, ma è importante mantenere alta l'attenzione sul senso civico a non sporcare il bene comune. Abbiamo raccolto in particolare tante sigarette, un elemento molto inquinante e difficilmente degradabile. Alle 14.30 di questo pomeriggio proponiamo invece un appuntamento per adulti: ripuliremo la roggia di via Kempten e altre zone: tutti gli interessati a dare una mano sono invitati e benvenuti".