Evacuate le scuole steineriane di via Conci a Trento. Principio d'incendio
Un esperimento di chimica andato storto, alunni evacuati per sicurezza. Il fuoco spento con un estintore, sul posto i Vigli del fuoco

TRENTO. Tutto risolto, ma la paura è stata grande. Questa mattina, alle scuole steineriane di via Conci, l'allarme antincendio ha iniziato a urlare e tutti gli alunni hanno evacuato l'edificio.
Tutta colpa di un esperimento di chimica andato storto. Studenti e insegnante erano alle prese con una provetta quando chissà per quale motivo ha preso fuoco. Le fiamme hanno incendiando un telo lì vicino e i tentativi di circoscrivere l'incendio sembravano all'inizio difficoltosi.
Poi, messa in salvo la classe, un insegnante è intervenuto con un estintore a polvere risolvendo la situazione. Le fiamme, e soprattutto il fumo, hanno attivato i sensori che hanno azionato l'allarme generale di evacuazione, allertando anche i Vigili del fuoco.

Tutti gli alunni sono quindi usciti dall'edificio ordinatamente, nello stesso modo in cui pochi giorni fa avevano fatto durante una simulazione. Non è infatti passato molto tempo dalle esercitazioni antincendio che hanno coinvolto la scuola steineriana, una lezione tornata utile oggi nel momento in cui studenti e insegnanti hanno sentito urlare le sirene di allarme.
Sul posto sono poi intervenute tre mezzi dei Vigili del fuoco per verificare la situazione e sincerarsi che l'incendio fosse del tutto spento.