Contenuto sponsorizzato

Presidio, investigazione di alto livello e cooperazione ecco il nuovo comandante dei Carabinieri Volpi

Il Tenente Colonnello Luca Volpi, laureato in giurisprudenza, ha preso parte a 9 missioni internazionali di pace nel gruppo di intervento speciale in zone calde del mondo: "In Trentino ha un quadro buono, ma si può migliorare grazie alla cooperazione fra le forze armate"

A sinistra il nuovo comandante Provinciale di Carabinieri Tenente Colonnello Volpi, a destra il Tenente Colonnello Cuccurullo
Di Luca Andreazza - 17 settembre 2016 - 12:04

TRENTO. Ecco il Tenente Colonnello Luca Volpi, il nuovo comandante Provinciale dei carabinieri di Trento. Un ritorno alle origini per lui dopo le esperienze concluse nel 2003 al comando del servizio territoriale prima a Salò e poi ad Andria.

 

Dal 2007 è stato al tredicesimo Reggimento "Friuli Venezia Giulia" come comandante del battaglione carabinieri, prendendo parte a 9 missioni internazionali di pace nel gruppo di intervento speciale fra Bosnia, Albania, Kosovo, Palestina, Afghanistan e Iraq. 

 

"L'informazione è importante. Assicuriamo massima disponibilità agli organi di stampa e alla base ci sarà sempre il valore del rispetto reciproco - esordisce il Tenente Colonnello Luca Volpi -. Il quadro generale del Trentino è buono, ma certamente si può sempre migliorare. Fra i temi in agenda, il contrasto alla criminalità e allo spaccio di droga sono fra i prioritari, anche se la situazione, non mi sembra così negativa. La nostra intenzione è quella di lavorare in sinergia con tutte le forze dell'ordine per migliorare la prevenzione e la percezione della sicurezza generale. Inoltre cercheremo di sviluppare un'investigazione di alto livello in accordo con procura e magistratura. Per presidiare meglio il territorio, credo molto nella presenza in strada e sul campo del corpo dei carabinieri, magari prevedendo delle chiusure degli uffici per avere più personale a disposizione, ma sono tutte valutazioni ancora in atto, visto che sono arrivato da poco".

 

Il Tenente Colonnello Luca Volpi, laureato in giurisprudenza e scienza della sicurezza interna ed esterna, è nato a Cividale del Friuli ed è Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato