Polizia di Stato, 3 operazioni e 150 agenti in campo per la sicurezza della città
Le attività si sono svolte lunedì 3, mercoledì 5 e venerdì 7 ottobre: 100 persone identificate, 20 extracomunitari espulsi, 2 uomini arrestati e 4 stranieri denunciati. Questo il primo bilancio in termini di prevenzione

TRENTO. Le Forze dell'ordine tracciano un primo bilancio dopo la serie di operazioni di controllo e prevenzione della criminalità. Le attività di lunedì 3, mercoledì 5 e venerdì 7 ottobre hanno avuto come epicentro il centro storico di Trento, ma l'intervento è stato esteso anche al resto della città.
"Le attività preventive e repressive di polizia giudiziaria ha visto l’impiego complessivo, in questa settimana, di circa 150 Agenti della Polizia di Stato - commenta il Questore - se da una parte sono finalizzate ad individuare i soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, dall'altra sono propedeutiche all'aumento della percezione della sicurezza da parte dei cittadini trentini, affinché, sia ben chiaro, che le Forze dell'ordine sono presenti e atteni alla realtà locale in un territorio costantemente monitorato e controllato".
Il risultato delle diversificate attività è stato infatti di oltre 100 persone, prevalentemente stranieri, controllate e compiutamente identificate, 20 extracomunitari, irregolarmente presenti sul territorio dello Stato, espulsi, 2 uomini arrestati (un cittadino Kossovaro per tentato omicidio e un cittadino Rumeno che doveva scontare una pena residua) e 4 stranieri denunciati (un marocchino e tre tunisini) per lesioni personali, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza privata e furto.