Pane, piatti e dolci pugliesi. A Trento il panificio Cirilli raddoppia e arriva alle Albere
La seconda attività verrà aperta a gennaio. Non solo panificio ma anche trattoria

TRENTO. Pane croccante appena sfornato, pizzette ma anche dolci e piatti tipici pugliesi. Per gli amanti del buon cibo è certamente una buona notizia. La famiglia Cirilli raddoppia e assieme al panificio di via Calepina dove il pane va a ruba, a gennaio aprirà un secondo nuovo panificio all'interno del quartiere delle Albere.
Una seconda attività un po' diversa rispetto alla prima che a tre anni dall'apertura continua ogni giorno a riscuotere molto successo. Alle Albere il panificio Cirilli non servirà solo pane ma sarà una vera e propria trattoria, un angolo di Puglia in Trentino.

“Rispetto al panificio che abbiamo in via Calepina – ha spiegato la famiglia Cirilli – lo spazio alle Albere sarà più ampio e per questo abbiamo pensato oltre alla vendita di pane e focacce anche di offrire tante novità culinarie per i giovani, piatti caldi e dolci da assaporare seduti al tavolo, il tutto facendo un po' riscoprire i sapori della terra da dove veniamo, la Puglia”.

La famiglia Cirilli è giunta a Trento da Gravina di Puglia da dove hanno deciso di andarsene per sfuggire alla Sacra Corona Unita. Nella nostra città, in via Calepina, hanno aperto un panificio e sono moltissimi i trentini che in questi anni si sono innamorati del loro pane.
“A tutti i nostri clienti – hanno spiegato dal panificio Cirilli – vogliamo assicurare che continueremo a rimanere aperti in via Calepina e quella delle Albere sarà una nuova e entusiasmante avventura”.