Nuova Jeep per i Carabinieri di Albiano
Una vettura che si adatta alle caratteristiche morfologiche del Trentino e permette interventi in emergenza in piena sicurezza. Carabinieri: "Fondamentale procedere al rinnovamento periodico dei mezzi al fine di continuare a garantire l’efficienza e l’efficacia dei servizi"

ALBIANO. Il Generale Massimo Mennitti, Comandante della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige, ha consegnato al comando di Albiano la prima Jeep Renegade della provincia di Trento.
"Il fuoristrada, configurato per il servizio istituzionale - spiegano i Carabinieri - è moderno e tecnicamente adeguato per le caratteristiche morfologiche del territorio, completo per le specifiche attività del settore. Il veicolo si distingue per la facilità di utilizzo in tutte le condizioni: città, fuori città, autostrada e fuoristrada. ".
Trattandosi di veicolo con spiccate doti fuoristrada, ben rialzato e strutturalmente rinforzato, dispone notevole capacità di superare ostacoli e percorsi accidentati. Il sistema di trazione integrale è facilmente utilizzabile con modalità automatica. La larghezza contenuta della carrozzeria permette passaggi agevoli sugli sterrati stretti o nei passaggi nei centri storici. A breve giungeranno altre autovetture di questo profilo, assolutamente funzionale per poter dare il meglio nei servizi giornalieri per l'ordine e la sicurezza pubblica, soprattutto nelle prevalenti aree montane di tutte le nostre comunità.
"Per i servizi in emergenza, a velocità elevata, il veicolo garantisce notevole stabilità e precisione - concludono i Carabinieri - Il comparto fuoristrada per i servizi istituzionali dell'Arma dei Carabinieri nell'ambito della Regione Trentino Alto Adige è senz'altro fondamentale ed è necessario periodicamente procedere al rinnovamento dei mezzi al fine di continuare a garantire l’efficienza e l’efficacia dei servizi".