Non consegna la carta di credito e la usa, denunciato corriere pakistano
L'uomo ricevuti i plichi bancari, doveva recapitarli ai destinatari ma un "pacco" non è arrivato alla signora che lo aveva richiesto. Lei si è accorta dell'addebito di spese (ristoranti, pedaggi, articoli sportivi) e ha segnalato la cosa ai carabinieri di Levico che hanno intercettato l'uomo

LEVICO TERME. Si era appropriato della carta di credito di una signora ma i carabinieri l'hanno intercettato e bloccato. Il protagonista del reato un pakistano, professione corriere. Nello specifico i carabinieri della stazione di Levico Terme hanno denunciato in stato di libertà P.N.A., 31enne pakistano, per furto di carta di credito. Le indagini sono scaturite da una signora che, recatasi presso i militari del comando, ha spiegato che c'era stato un addebito di spese effettuate tramite una carta di credito da lei richiesta al proprio istituto di credito, ma mai ricevuta.
Le conseguenti indagini, hanno rapidamente indirizzato i sospetti sul corriere che, ricevuti i plichi bancari, doveva recapitarli ai destinatari. Ma una consegna è “sfumata” e il contenuto, una carta di credito, è stata subito utilizzata per pagamenti di ogni tipo, come pedaggi autostradali, ristoranti, articoli sportivi e, con una certa regolarità, presso un supermercato della Valsugana. I servizi di appostamento eseguiti, hanno promosso gli sforzi dei carabinieri che hanno intercettato il pakistano, mentre eseguiva il pagamento di una cospicua spesa di beni di ogni genere. Condotto in caserma, è stato deferito all'autorità giudiziaria trentina, mentre la carta di credito, veniva restituita alla banca, per i provvedimenti di competenza.