Lotta Studentesca, tesseramento al bar Pasi? Botto: "Non esiste autorizzazione"
Il movimento di destra ha annunciato un aperitivo per sabato al bar Pasi. L'Osservatorio contro i fascismi ci ha segnalato l'evento. E' bastata una verifica e dalla pagina Facebook è scomparsa la locandina

“Tesseramento Lotta Studentesca – Aperitivo – Trento, piazza Pasi 2 Bar Pasi, sabato 8 ottobre alle ore 18.30” questo l'annuncio che campeggiava sul profilo Facebook di Lotta Studentesca Trento e che da qualche ora ha fatto nascere diverse polemiche.Tra le varie discussioni c'è anche quella lanciata dal post dell'Osservatorio contro i fascismi che si chiede “Ma i gestori del Bar Pasi che lasciano fare un aperitivo a questi giovani nazisti sanno chi stanno ospitando? Cosa dicono al riguardo?”

Presto detto. Walter Botto, titolare del bar Pasi, contattato telefonicamente si è detto stupito per quello che sta accadendo non essendo a conoscenza di alcun ritrovo programmato. “Io di questo ritrovo non ne sono a conoscenza – ci spiega – e mi dispiace per il clima che si sta creando. A noi non ci è stato chiesto nulla per un evento simile nel bar e quindi non abbiamo dato alcuna autorizzazione. Ora sto cercando di capire chi è stato a creare questa cosa per venirne a capo”.
Neanche il tempo, però, di smuovere le acque che dalla pagina Facebook di “Lotta Studentesca Trento” l'annuncio dell'aperitivo al Pasi è stato tolto.
