Ledro, sorpresi con attrezzatura da scasso, due bresciani denunciati
Allertati da alcune segnalazioni, i carabinieri sono intervenuti fermando un furgone: a bordo arnesi, torce e guanti. Carabinieri: "Le segnalazioni dei cittadini sono importanti per controlli efficaci"

RIVA DEL GARDA. I carabinieri hanno denunciato due persone trovate in possesso di arnesi da scasso, agli uomini sarà inoltre notificato il divieto di ritornare nel Comune.
Verso la mezzanotte, lungo la statale 240 della Val di Ledro, le forze dell'ordine di Pieve di Bono e Borgo Chiese, allarmati da alcune segnalazioni, hanno controllato un furgone: i due uomini, entrambi 50enni bresciani e pregiudicati per furto, sono stati trovati in possesso di attrezzatura per lo scasso, guanti e torce. Armamentario sul quale i due uomini non riuscivano a fornire spiegazioni credibili.
"L’operazione odierna - spiegano i carabinieri - è molto importante quale attività di prevenzione per i furti, ma dimostra come le segnalazioni fornite dai cittadini siano preziose per poter effettuare controlli efficaci".
L'attrezzatura è stata sequestrata dai carabinieri, mentre sono in fase di accertamento se gli uomini denunciati siano stati autori di furti in zona o se siano stati bloccati prima di commettere qualche reato.