La partita dietro le sbarre: i detenuti di Spini affrontano il Trento calcio
Mercoledì 26 ottobre, alle ore 9, la formazione dell'Ac Trento di Manfioletti varcherà la soglia della casa circondariale di Trento nord per giocare un'amichevole molto particolare contro una squadra di detenuti.

TRENTO. Lo sport, praticato anche nel quotidiano, rende davvero liberi. Una frase che ha un significato molto particolare per chi la libertà non ce l'ha. Stiamo parlando dei detenuti del carcere di Spini di Gardolo, chiamati nei prossimi giorni ad essere protagonisti di un evento sportivo davvero particolare.
Questo perché il prossimo mercoledì 26 ottobre, alle ore 9, i ragazzi dell'Ac Trento varcheranno le soglie della casa circondariale di Trento nord per giocare un'amichevole molto particolare contro una squadra di detenuti.
La partita si giocherà sul campetto ricavato all'interno della struttura di Spini ed avrà un significato molto particolare. Da una parte, infatti, dare ai ragazzi detenuti un'occasione di svago diversa dalla quotidianità del carcere e dall'altra avvicinare il mondo esterno alla vita nella casa circondariale. In queste occasioni il calcio a 5 e lo sport in generale si dimostra come un ottimo veicolo per chi vuole ricostruire la propria vita dopo gli errori del passato.