La Loppio-Busa si farà, l'assessore Gilmozzi: "I soldi ci sono"
In risposta a una interrogazione di Nerio Giovanazzi l'assessore provinciale conferma l'impegno per la soluzione viabilistica Loppio-Busa

TRENTO. Tutto confermato, nessun passo indietro e i finanziamenti ci sono e saranno addirittura confermati nella prossima manovra di bilancio. L'ha detto l'assessore Mauro Gilmozzi a proposito della Loppio-Busa in risposta all'interrogazione di Nerio Giovanazzi.
Oggi in Consiglio la risposta a quanto chideva il consigliere di Amministrare il Trentino che voleva sapere "se corrispondono al vero le recenti notizie riguardanti il rischio che vengano a mancare le risorse necessarie per finanziare la realizzazione del collegamento Loppio- Busa".
La risposta di Gilmozzi ha confermato che la copertura finanziaria per la Loppio – Busa c’è. "E’ stata approvata nel 2015 e continua ad essere mantenuta e ci sarà nel bilancio 2017". A novembre saranno avviate le procedure per l’unità di S.Isidoro, alle quali seguiranno quelle per la seconda unità funzionale, cioè la galleria, si farà e la bonifica della Maza e infine la strada dalla Maza al Cretaccio.
"Le notizie uscite dai giornali, che hanno messo in relazione la questione finanziaria con lo Stato con la realizzazione della Loppio – Busa non hanno fondamento", ha concluso l’assessore.