Contenuto sponsorizzato

Instawalk per “Trento 2018”

Per promuovere la candidatura di Trento a Capitale italiana della cultura 2018, si punta su Instagram, il social per eccellenza che comunica attraverso una lingua universale: quella della fotografia

Pubblicato il - 04 ottobre 2016 - 17:50

TRENTO. Comunicare e promuovere attraverso la lingua universale della fotografia la candidatura di Trento a Capitale italiana della cultura 2018. Arrivano gli “Instawalk”, l'iniziativa promossa dal Comune di Trento, in sinergia con Trentino Marketing, che vedrà l'organizzazione di quattro camminate fotografiche nei prossimi sabati di ottobre, coinvolgendo oltre i cittadini anche dei social influencer, e cioè persone esperte e con largo seguito su Instagram. L'obiettivo è quello di fotografare gli angoli più belli della nostra città.

 

“Abbiamo deciso di usare Instagram – ha spiegato Marzia Bortolameotti, tra i promotori dell'iniziativa – perchè è l'unico social che comunica attraverso le fotografia e togliendo qualsiasi barriera linguistica”. Gli instawalk seguiranno i temi dei quattro sentieri indicati per lanciare la candidatura di Trento a Capitale della cultura 2018. L'hashtag ufficiale sarà dunque: #trento18. I percorsi vogliono andare a scoprire gli angoli più nascosti di Trento, il volto più "originale" della città, per questo - sempre in linea con il tema della candidatura - verrà utilizzato anche l'hashtag #oltrelemura.

 

Il primo appuntamento sarà l'8 ottobre a partire dalle ore 15 al Castello del Buonconsiglio sul tema “Ai confini della storia, geografie del dialogo”. Il 15 ottobre, invece, alle ore 15 alle Gallerie di Piedicastello ci tratterà il tema “The Social city. Energie Insieme” mentre il 22 ottobre ci si ritroverà al Muse. L'ultimo appuntamento sarà il 29 ottobre in piazza Duomo, sempre alle 15, e il tema sarà “La cultura oltre la cultura. Aprire il patrimonio”.

 

Gli Instawalk sono aperti a tutti: a instagrammers, fotografi o semplici curiosi e sono gratuiti. In omaggio verrà dato a tutti un simpatico gadget. Ci si potrà pre-iscrivere attraverso l'evento creato su Facebook dal titolo: "Instawalk per Trento 2018".

Gli influencer decideranno le tre foto più belle ed originali di ogni Instawalk, che verranno poi ripostate sui canali del Comune di Trento: @LiveTrento e la pagina Facebook del Comune. Le foto più belle verranno poi utilizzate per la promozione di Trento per volantini, manifesti e brochure e anche sul sito: www.visittrentino.it, oltre che sui canali ufficiali di Trentino Marketing. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato