Il Bar Uva e Menta si amplia tra corsi ed eventi su birra e vino
Il locale, dopo 3 anni, passerà da 40 a 60 metri quadri. Sergio Scuderi: "Una scelta per mantenere il personale anche d'inverno e per promuovere eventi, corsi e presentazioni dei nostri migliori prodotti. Avremo anche un video proiettore per accompagnare i clienti nelle loro degustazioni"

TRENTO. Il Bar Uva e Menta si allarga e sono già iniziati i lavori di ampliamento che secondo i pani dovrebbero terminare ai primi di novembre.
“Dopo 3 anni di apertura abbiamo colto l'occasione per migliorare la fruibilità del nostro locale – spiega Sergio Scuderi, responsabile del bar -. Oltre alla normale proposta, punteremo su degustazioni e piccoli eventi. La nuova sala ospiterà anche esposizioni e mostre temporanee di artisti trentini”.
Il locale si trova in piazza Garzetti 4 e divide le proprie attività fra il ristorante (dietro le mura di Piazza Fiera ndr), ormai operativo da sei anni, e la parte bar, che proprio in questi giorni ha iniziato la propria espansione per passare da 40 a 60 metri quadri.
“Una scelta che si è resa necessaria per diverse ragioni - dice Scuderi -. Il primo luogo per avere più coperti e poter mantenere tutto il personale attualmente assunto anche durante il periodo invernale. In seconda battuta abbiamo l'intenzione di valorizzare al meglio il nostro ventaglio di proposte incentrato su birre e vini”.
Una peculiarità dell'Uva e Menta è infatti la possibilità di scegliere e scoprire birre e vini particolari di produzione artigianale e commercializzati al dettaglio: “La nuova sala – spiega Sergio - ci permetterà di avere un respiro e una divulgazione maggiore per proporre corsi, presentazioni e degustazioni. L'idea è di offrire un'esperienza il più completa possibile: l'ampliamento prevede anche l'installazione di un video proiettore per accompagnare la scoperta del prodotto. Sistema video e audio che avrà una doppia funzione visto che potrà essere utilizzato anche dai privati per feste e ricorrenze varie”.
L'ampliamento sarà anche l'occasione per ristrutturare la restante parte del bar: “Si tratta di lavori minimi che non comprometteranno l'apertura al pubblico - conclude il responsabile -, ma che renderanno l'ambiente e l'atmosfera ancora più gradevole. Inoltre il locale migliorerà ulteriormente il servizio di qualità rivolto alla birra: è prevista infatti una vetrina dedicata alle birre più delicate e speciali”.
Le serate a tema inizieranno però già sabato 1 ottobre, quando il birrificio Plotegher di Besenello presenterà la propria birra “Valkirija” in una serata di festa e musica.