Contenuto sponsorizzato

I cittadini tornano protagonisti di via Veneto

Un'occasione di incontro e confronto tra gli abitanti del rione. Presenti anche gli ospiti della residenza Fersina

Di gf - 17 ottobre 2016 - 09:31

Un'occasione di incontro, di divertimento, di creare quella “comunità” che spesso nella frenesia del quotidiano viene a mancare. Tutto questo è la festa di via Veneto che anche quest'anno ha riscosso un ottimo successo.

 

Con gli anni la festa è cresciuta e si è consolidata, diventando un'occasione di incontro e confronto tra gli abitanti del rione che sempre più, nel corso degli anni, hanno saputo unire le forze assieme alle associazioni del territorio per creare un momento unico.

 

“E' un'occasione importate – ha spiegato Cristina Frassoni della circoscrizione San Giuseppe Santa Chiara - per fare comunità e per permettere ai tanti residenti di questo rione di uscire di casa e riprendersi la strada che durante la settimana è trafficata di auto”.

 

Festa in via Veneto

Ad essere presenti all'iniziativa, come gli scorsi anni, tantissime associazioni del territorio per presentarsi e per far conoscere le attività che vengono svolte durante l'anno. Sono stati offerti laboratori creativi, uno stand di libri usati, giochi e tanto altro.

 

Un occhio di riguardo è stato dato ai giovani per cercare un loro maggiore coinvolgimento. Proprio per loro è stato predisposto un punto d'ascolto ad hoc. “Abbiamo cercato – ha spiegato Frassoni – di intercettare i giovani per capire di cosa hanno bisogno e cosa possono allo stesso tempo offrire al quartiere”.

 

Tra musica e tanto divertimento, ad essere protagonisti quest'anno alla festa di via Veneto sono stati anche dei ragazzi ospitati alla residenza Fersina che si sono esibiti in un spettacolo teatrale. “Anche loro sono protagonisti importanti nella nostra realtà sociale”.    

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato