Guida ubriaco, in auto ha pugnale e manganello
Denunciato un 27enne operaio residente in Val di Sole

CLES. Avevano passato il pomeriggio al bar consumando più di qualche bicchiere e quando sono saliti in auto per tornare a casa non sono passati inosservati ad una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cles.
“Erano tutti evidentemente avvinazzati – viene spiegato in una nota del comando - i quattro uomini originari dell’est Europa a bordo dell’utilitaria incrociata dalla gazzella mentre, zigzagando, percorreva le strade di Ville d’Anaunia. Il conducente, sottoposto alla prova dell’etilometro, ha segnato un tasso di alcolemia di 2,5 g/l (la soglia di tolleranza prevista dal Codice della Strada è molto più bassa ovvero 0,5 g/l). Così si è visto ritirare la patente di guida (il documento potrà essere sospeso fino a due anni), sequestrare il veicolo, che potrebbe finire confiscato perché di sua proprietà, denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trento e da andare incontro ad un’ammenda compresa tra i 1.500 ed i 6.000 euro”.
In verità i guai per il 27enne, un operaio residente in Val di Sole, non sono finiti lì. All'interno del porta oggetti della propria auto, infatti, senza un comprovato motivo, aveva un pugnale con lama di 25 cm ed un manganello in legno lungo mezzo metro. L'uomo è stato denunciato per il reato di porto ingiustificato di armi.