Furto all'Eurospar di via Manci, ferita una commessa. Nello zaino confezioni di carne
Un uomo ha cercato di allontanarsi con la refurtiva ma è stato fermato dalle commesse. Portato in questura a bordo della volante della polizia

TRENTO. Un furto che dopo le verifiche della polizia potrebbe trasformarsi nell'accusa ben più grave, quella di rapina. E' successo verso l'una di questo pomeriggio all'Eurospar di via Manci.
Un uomo, conosciuto alle Forze dell'ordine per essere tossicodipendente, si sarebbe riempito lo zaino di almeno cinque confezioni di carne, aiutato dalla complicità di una ragazza che era con lui. Le commesse, avendo notato il furto, hanno chiesto all'uomo di aprire lo zaino, ottenendo però la reazione di fuga che ha permesso alla ragazza di scappare ma che ha fatto scivolare l'uomo per terra nel tentativo di allontanarsi con la refurtiva. Nell'impatto avrebbe rotto alcune bottiglie di birra che reggeva in mano e uno dei pezzi di vetro avrebbe ferito una delle commesse.
All'arrivo della Polizia l'uomo è stato fatto salire sulla volante e portato in questura. Sarà il pm di turno a procedere con la convalida del fermo e con la formulazione dell'accusa. Dovrà valutare se si sia consumato un semplice furto o se si tratti di una ben più grave rapina.