"Ferragosto sicuro", 120 persone segnalate
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Trento ha predisposto un mirato piano di sicurezza per cittadini e turisti

TRENTO. Sono state 120 le persone identificate dalle pattuglie del comando provinciale dei carabinieri di Trento in questo lungo ponte di ferragosto. L'operazione ha visto, fra l'altro, anche il controllo di 65 mezzi e la segnalazione di 4 persone al Commissariato del governo per consumo di sostante stupefacenti e 3 all'autorità giudiziaria per inosservanza delle leggi sull'immigrazione.
Il Comando provinciale di Trento, ha predisposto uno mirato piano di sicurezza per cittadini e turisti che si trovano in Trentino. In tale ottica i militari della compagnia di Trento hanno effettuato due servizi coordinati a largo raggio nelle giornate del 13 e 15 agosto che hanno visto impiegati oltre 40 militari impegnati nelle perlustrazioni e pattugliamento del centro città e degli abitati periferici nei quali molte abitazioni sono rimaste incustodite per gite fuori porta o vacanze fuori provincia.
Oltre che alla velocità, rilevata con gli autovelox, le pattuglie dei Nuclei Radiomobili si sono concentrati particolarmente sul tasso alcolemico degli automobilisti e dei centauri con l’ausilio di precursori ed etilometri, così da prevenire sinistri stradali e non solo, l'esito di tale attività è stato il ritiro di 4 patenti.