Denunciate 4 persone per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente
I controlli dei Carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana hanno portato anche alla denuncia di un italiano 38enne che non aveva mai conseguito la patente

Sono state 4 le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente dai carabinieri della Compagnia Borgo Valsugana. Le denunce sono avvenute nel corso di una intensificazione dei servizi di prevenzione dei reati, specie quelli di natura predatoria.
Una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha denunciato 26enne italiano per guida in stato di ebbrezza. L’uomo è stato fermato a Levico Terme, intorno alle 2 di notte, alla guida della sua utilitaria. Sin dai primi istanti, i militari si sono accorti che il giovane ha bevuto qualche bicchiere di troppo. L’accertamento con l’etilometro ha confermato i loro sospetti, dando valori di percentuali di alcool nel sangue mediamente pari a 0,98 G/L.
Sempre il Radiomobile di Borgo, un’ora dopo, ha denunciato 23enne italiano anche lui per guida in stato di ebbrezza. Fermato a Pergine Valsugana, alla guida della sua autovettura, dopo il rituale controllo documentale, è stato sottoposto a controllo etilometrico. L’accertamento ha dato valori medi di alcool nel sangue pari a 1,25 G/L.
Stessa scena si è verificata verso le 5 del mattino in Scurelle. Sempre gli uomini del Radiomobile hanno fermato una 53enne italiana mentre si trovava alla guida della sua autovettura. Anche in questo caso, la donna mostrava chiari sintomi di una smodata assunzione di alcool e le risultanze del controllo etilometrico, confermano i sospetti, 1,75 G/L.
Infine, in località Novaledo, i carabinieri della Stazione di Roncegno Terme, hanno denunciato un 38enne italiano per guida senza patente. L’autovettura risultava essere dei genitori e si è potuto anche accertare che non aveva mai conseguito alcuna patente di guida.