In cima alla salita delle Pontara una piccola discarica a cielo aperto
In uno dei punti più panoramici della città, dietro il Castello del Buonconsiglio, una rete di recinzione è stata divelta. Nell'area verde ci sono sacchi dell'immondezza, rifiuti e siringhe

TRENTO. In cima alla salita della Pontara, nella sua parte più panoramica, alle spalle del Castello del Buonconsiglio dove spesso si incontrano turisti intenti a catturare con le loro macchine fotografiche scorci suggestivi del castello e della città, si trova un triangolo di terra in totale stato di abbandono.
Dietro le macchine (posteggiate in divieto di sosta) si trova un piccolo parco selvaggio cresciuto nell'abbandono, utilizzato come discarica e rifugio per il consumo di eroina. Disseminati ovunque sacchi dell'immondizia, siringhe e stracci che lasciano intuire il dramma infinito di chi frequenta questo luogo. La rete che dovrebbe separare la strada da quest'area verde è stata divelta e ovunque immondizia, sacchi azzurri (evidentemente non utilizzati per la raccolta differenziata ma abbandonati come se fosse una discarica a cielo aperto) e sporcizia invadono il prato e il sottobosco.