Avevano danneggiato due auto a Ledro, denunciati tre giovani
L'8 agosto due 15enni e un 16enne avevano preso di mira una Fiat Punto e un'Ape distruggendogli i vetri e parte della carrozzeria. L'indagine dei carabinieri ha portato alla scoperta degli autori e alla loro denuncia

LEDRO. Sono state tre le persone denunciate per danneggiamento dai carabinieri della stazione di Ledro (della compagnia di Riva del Garda) che da tempo si stavano occupando di alcuni episodi di atti vandalici avvenuti in quel centro.
Era la sera dell’8 agosto, nella frazione di Tiarno di Sopra, quando i 3 hanno preso di mira una Fiat Punto, di proprietà di un operaio marocchino 44enne che vive e lavora in quel centro, distruggendogli tutti i vetri e parte della carrozzeria. Poi. non contenti, hanno devastato una Ape Piaggio e le due biciclette che erano a bordo, di proprietà di un’insegnante. E, oltre il danno la beffa: i cittadini che hanno subito i danni, di svariate migliaia di euro, non hanno nemmeno potuto rifarsi con l'assicurazione visto che non erano coperti per quel tipo di danneggiamenti.
L’attività dei carabinieri ha consentito di individuare come autori del raid vandalico 3 giovani, tutti residenti a Ledro e in teoria “studenti”, un 15enne italiano, un pari età di origine albanese ed un 16enne ivoriano, quest'ultimo definito dalle forze dell'ordine come il “capo banda”, dato che negli ultimi tempi aveva collezionato diverse denunce per reati quali furto e danneggiamento. I tre pare abbiano colpito dopo aver avuto una discussione con il figlio del proprietario dell’Ape e poi avrebbero attaccato la Punto forse perché di proprietà di un testimone.
Tutti sono stati deferiti alla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Trento e dovranno rispondere di danneggiamento in concorso.