Omicidio Cappelletti, è Luca Giuliani il "pirata" agli arresti domiciliari. La Procura: "Potrebbe causare altri incidenti mortali"
La misura cautelare nei confronti di Luca Giuliani è stata presa dal gip Forlenza su richiesta della procura. Indagato anche il conducente dell'Audi. Oggi i funerali

TRENTO. Ha negato l'evidenza del suo coinvolgimento, ha guidato (senza patente e senza assicurazione) anche nei giorni successivi all'investimento del dottor Fabio Cappelletti, e per la Procura della repubblica questo è più che sufficiente per chiedere le misure cautelari per Luca Giuliani, il 42enne di Mezzocorona che nei giorni scorsi ha investito il medico di San Michele. La procura della Repubblica ha chiesto per Giuliani gli arresti domiciliari, concessi dal gip Francesco Forlenza.
L'uomo era stato denunciato a piede libero domenica scorsa, senza essere però arrestato in quanto mancava la flagranza di reato e il pericolo di fuga sembrava improbabile: vive infatti con la madre non autosufficiente. Proprio la necessità di garantire le cure alla madre malata aveva motivato l'uomo a fuggire dopo l'investimento, senza assumersi le sue responsabilità davanti alla legge. Ma anche questa motivazione, nella valutazione psicologica di Giuliani, ha sicuramente pesato nella decisione di procedere con l'arresto. Così come ha pesato la guida reiterata, anche dopo il fatto, pur essendo senza patente e senza assicurazione (la patente fu ritirata a Giuliani in passato).
Le indagini sulla dinamica dell'incidente continuano e cercano di stabilire l'esatta ricostruzione dei fatti, anche per definire con certezza le responsabilità non solo di Luca Giuliani ma anche dell'altra persona coinvolta, il guidatore dell'Audi che è sopraggiunto successivamente investendo, dopo il primo impatto con la Punto blu di Giuliani, il corpo di Cappelletti. Anche il conducente dell'Audi, quindi, risulta tra gli indagati: un atto dovuto per garantirgli la possibilità di difesa già durante la fase di ricostruzione della dinamica.
I funerali di Fabio Cappelletti saranno celebrati oggi alle 14.30 nella chiesa di San Michele.