Ancora arresti e denunce in Santa Maria ma spuntano le scritte contro la polizia
Le forze dell'ordine tra martedì e venerdì sera hanno identificato 120 persone, ne hanno arrestate 3 e denunciate 5. Il questore: "Continueremo con le azioni di polizia anche se sembrano essere state notate dai soli appartenenti al mondo antagonista (GUARDA FOTO) e non da chi in zona ne aveva sempre caldeggiato l’attuazione"

TRENTO. Tra martedì e venerdì sera sono state identificate 120 persone e sono scattati 3 arresti, 5 denunce e 10 provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini extracomunitari. Non si fermano, quindi, i controlli della polizia mirati al contrasto del fenomeno della microcriminalità nel centro cittadino. Ciò nonostante le molte scritte spuntate proprio in questi giorni nelle zone di maggior presidio delle forze dell'ordine.
Scritte e manifesti non passati inosservati anche alle stesse forze di polizia come si evince dal forte commento del questore di Trento Massimo D'Ambrosio: "Le attività di polizia delle ultime settimane effettuate nella città di Trento e nei comuni di Rovereto e Riva del Garda, che continueranno anche in seguito, realizzate con l’impiego di cinque equipaggi del reparto prevenzione crimine della Lombardia e di un centinaio di agenti della questura e dei commissariati di polizia, che peraltro, sembrano essere state notate dai soli appartenenti al mondo antagonista e non da chi in zona ne aveva sempre caldeggiato l’attuazione, sebbene abbiano prodotto quale risultato immediato l’arresto, la denuncia e l’espulsione di numerose persone dimostrano una volontà tesa a togliere terreno a qualsiasi forma di devianza che vorrebbe trovare spazio nelle nostre città".
In particolare ieri sera in piazza Dante il reparto prevenzione crimine ha arrestato, perché detenevano sostanze stupefacenti destinate allo spaccio, un 23enne e un 26enne entrambi senegalesi; sempre ieri sera la squadra mobile in piazza Santa Maria ha arrestato, in esecuzione dell’ordine di carcerazione, un marocchino di 34 anni, perché doveva scontare la pena di mesi 11 e 27 giorni di reclusione.

Durante i controlli straordinari della settimana, infine, oltre ad essere stati emanati provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale per 10 persone perché non in regola con le norme sul soggiorno nello Stato, sono stati denunciati 5 stranieri per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.