Alessia Muhlbach di Trento è la sposa più bella d'Italia
Tutto è iniziato da un video del matrimonio che è stato pubblicato su internet. L'incoronazione questa sera nella trasmissione “La sposa più bella” in onda su La5

Il vestito bianco con del tulle, in testa un diadema, tutto attorno l'intera famiglia con gli amici e la splendida cornice di Piedicastello a fare da scenario. Alessia Muhlbach, 31 anni, è la sposa più bella d'Italia.
A decretarlo sarà la trasmissione “La sposa più bella” in onda questa sera alle 17.50 su La5, un format originale a cura di Tiziana Martinengo, che affida la conduzione all’esperta di bon ton e galateo del matrimonio Giorgia Fantin Borghi.

Il programma sarà strutturato come una sorta di reality show con diverse puntate. L'ambientazione dove sono state registrate le puntate è ovviamente da sogno con la 'Villa Reale' di Monza. In ogni puntata tre giovani spose, una del Nord, una del Centro e una del Sud Italia, sono in gara tra loro per diventare la sposa più bella del Paese.
“Tutto è iniziato – ci racconta Alessia, molto conosciuta a Trento lavorando all'interno del negozio del contro 'Incontro' – perché durante il matrimonio abbiamo girato un video che abbiamo poi postato su internet. Dopo poco tempo ha iniziato a girare in rete e a diventare a suo modo virale riscuotendo tantissimi commenti positivi. A quel punto sono stata contattata dalla trasmissione”.
Il video (GUARDA) racconta un vero e proprio matrimonio da favola tra Alessia e Alberto Hartmann, accompagnati dalla piccola Stella. All'interno tutti i momenti vissuti in questo giorno speciale, dalla preparazione di entrambi gli sposi, l'arrivo in chiesa, e la festa successiva con gli amici e i familiari. Tutto è stato curato nel minimo dettaglio per essere magico anche attraverso la realizzazione di un video da Prest5 Production (http://www.prest5.com)
Quello di Alessia e Alberto è stato un matrimonio particolare. “Tutto – ci spiega la sposa – è stato fatto da noi e le nostre famiglie. A partire dagli addobbi in chiesa che abbiamo sistemato personalmente, alla raccolta dell'edera per abbellire gli ambienti”.

A contribuire, ovviamente, anche la location visto che ad ospitare la celebrazione è stata la chiesa di Sant'Apollinare a Piedicastello.
Nella trasmissione di questa sera, che decreterà Alessia la sposa più bella d'Italia, a gareggiare ci saranno altre due spose, una dalla Lombardia e un'altra dalla Puglia. Ad ognuna verrà fatto raccontare il proprio matrimonio e successivamente ritorneranno ad indossare il vestito da sposa e a sfilare.
“Indossando quel vestito – ci racconta Alessia – mi sono sentita come una principessa”. La principessa in abito bianco e tulle più bella d'Italia.
(Foto credit: www.lorenzophotography.it)