Adesca minori su internet usando la foto del figlio
Ad essere coinvolte alcune giovani in regione. A processo un 55enne lombardo

Ha usato addirittura la foto del figlio per riuscire ad adescare delle ragazzine. L'obiettivo era quello di ottenere degli autoscatti delle giovani nude e quello di fare sesso online con loro.
Un 55enne lombardo è finito a processo per adescamento di minori e sostituzione di persone. Il procedimento giudiziario è approdato al Tribunale di Trento per essere poi trasferito a quello di Bolzano, territorio dove è stato fatto il reato più grave.
Ad essere presa di mira inizialmente è stata una ragazza quindicenne. L'uomo per conquistare la minorenne avrebbe inviato, presumibilmente usando Facebook, un volto giovane, quello del figlio.
I contatti tra i due si sono fatti sempre più frequenti tanto che la minore ha successivamente dichiarato di essersi innamorata dello sconosciuto.
Le richieste da parte di quest'ultimo, per avere delle foto della giovane nuda, si sono fatte sempre più opprimenti e il 55enne ci avrebbe provato anche con altre due sue compagne di scuola più giovani.
L'adescamento è finito nel momento in cui la quindicenne, continuamente inseguita dalle richieste dell'uomo su Facebook e WhatsApp, si è confidata con la tutrice che ha sporto immediatamente denuncia alla polizia.