50 Agenti all'opera, 40 persone identificate e 6 provvedimenti di espulsione
L'azione si è svolta in piazza S. Maria Maggiore, piazza Dante e alcune zone periferiche della città. Il Questore D'Ambrosio: "Non esistono zone di serie A e serie B, l'interesse è garantire la sicurezza dei cittadini"

TRENTO. Non conosce sosta la prevenzione alla criminalità messa in campo dalle Forze dell'ordine.
"I controlli di ieri proseguono nel solco di quanto già intrapreso nei giorni scorsi. L'operazione ha impiegato circa 50 agenti - riferisce Massimo D’Ambrosio, il Questore di Trento - le attività preventive e repressive della Polizia di Stato si estendono in tutta la città perchè non esistono aree di serie A o serie B come si vorrebbe far credere: cerchiamo invece di garantire l'interesse superiore di tutti i cittadini per una serena convivenza civile".
L'azione si è svolta cinturando piazza S. Maria Maggiore, quindi gli uomini della questura hanno controllato tutte le persone presenti nella piazza, estendendo le attività anche nella vicina piazza Dante e nelle zone periferiche della città, come ad esempio Gardolo.
Il risultato dell'operazione ha portato all'identificazione di circa 40 persone: 15 straniere, con 9 di questi accompagnati in questura. Dopo gli accertamenti del caso sono stati emessi 6 provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini extracomunitari, illegittimamente presenti sul territorio dello Stato e sono stati notificati 3 provvedimenti amministrativi.
Sempre nel corso della giornata inoltre, la Squadra Mobile ha arrestato un cittadino rumeno, B.A. le sue iniziali, già precedentemente condannato alla pena di reclusione di 4 mesi e 8 giorni di reclusione.