Una tremenda malattia spegne il sorriso di Mirko Astuni, il ricordo: "Una persona solare e innamorata della sua famiglia"
La malattia gli era stata diagnosticata da poco tempo e non ha dato purtroppo tregua al 48enne, lasciando nel lutto la moglie Barbara e la figlia 11enne Ginevra, oltre ai genitori e i due fratelli

BASSANO DEL GRAPPA. Un'intera comunità in lutto per la scomparsa di Mirko Astuni, il ristoratore 48enne scomparso nelle scorse ore all’Ospedale San Bassiano, a causa di una tremenda malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo.
Mirko Astuni era molto conosciuto nella sua comunità. Una persona solare e soprattutto orgogliosa della sua attività, la “Gastronomia Pizzeria da Guido” apprezzata da tutti.
La malattia gli era stata diagnosticata da poco tempo e non ha dato purtroppo tregua all’uomo, lasciando nel lutto la moglie Barbara e la figlia 11enne Ginevra, oltre ai genitori e i due fratelli.
“Con i suoi 48 anni era un uomo profondamente innamorato della vita, della sua famiglia, della sua attività” ha scritto sui social Sandro Pozza preside della scuola media dell’Istituto scolastico Filippin, frequentato dalla figlia.
“Non dimenticherò mai – ha continuato - l’ultimo suo abbraccio che mi ha regalato la sera della recita di Natale, il 19 dicembre, dopo che gli avevamo dedicato, in anonimato, una canzone per infondergli coraggio. Lui sapeva che era per lui! A metà recita, da dietro il pilastro del corridoio di sinistra, mi si era avvicinato dicendomi: 'Prof, vado a casa, mi perdoni, mi sento molto stanco. Grazie di tutto'”.