Contenuto sponsorizzato

"Una tragedia che ha sconvolto la comunità tutta", il piccolo Ayoub muore a soli 7 anni dopo un malore a scuola. La Provincia: "Increduli e addolorati per quanto accaduto"

L'assessore provinciale all'Istruzione in lingua tedesca Philipp Achammer ha espresso nelle scorse ore le sue condoglianze alla famiglia del piccolo Ayoub, morto a soli 7 anni: "Siamo in lutto assieme alla famiglia del bimbo. È incomprensibile e incredibilmente triste quando un bambino viene strappato alla vita"

Di S.D.P. - 11 gennaio 2025 - 11:25

BOLZANO. La tragedia è avvenuta l'8 gennaio 2025 e ha scosso una comunità intera e non solo. Un bimbo di soli 7 anni è morto in ospedale dopo aver accusato un malore mentre si trovava negli spazi della scuola elementare di Villa Ottone, a Brunico.

 

Nonostante l'immediato intervento di sanitari e medico d'urgenza, per il piccolo non c'è stato nulla da fare. E' morto in ospedale poco dopo l'arrivo in struttura: non sono ancora chiare le cause del decesso, che verranno stabilite dall'autopsia

 

L'assessore provinciale all'Istruzione in lingua tedesca Philipp Achammer ha espresso nelle scorse ore le sue condoglianze alla famiglia del giovanissimo: "Siamo in lutto assieme alla famiglia del piccolo Ayoub. È incomprensibile e incredibilmente triste quando un bambino viene strappato alla vita, al cuore della comunità scolastica".

 

Anche Sigrun Falkensteiner, intendente scolastica, è inevitabilmente rimasta sconvolta dalla morte dell'alunno pusterese: "È un evento particolarmente tragico per la famiglia, ma anche per la comunità scolastica, soprattutto per i compagni e gli insegnanti. Siamo al fianco della scuola e della famiglia in questi momenti difficili". Falkensteiner ha inoltre espresso le proprie condoglianze alla famiglia a nome dell'intera comunità scolastica altoatesina.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato