Un cane da caccia scivola in una cavità e non riesce più a risalire: lungo e complicato intervento dei vigili del fuoco per riportarlo in superficie (VIDEO)
Le operazioni di recupero del cane sono state lunghe e complicate: alla fine i tecnici sono riusciti ad assicurarlo e riportarlo in superficie. L'animale era in buone condizioni di salute ed è stato dunque riconsegnato al proprietario

VOBARNO. Scivola dentro una cavità, non riuscendo più a risalire in superficie, in una zona boschiva e particolarmente difficile da raggiungere nel comune di Vobarno.
Il protagonista di quella che è - fortunatamente - una storia a lieto fine è un cane da caccia, salvato nella giornata di domenica 12 gennaio dai vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia. Sul posto anche il personale Usar (Urban Search and Rescue), specializzato in questo tipo di operazioni.
Le operazioni di recupero del cane sono state lunghe e complicate: alla fine i tecnici sono riusciti ad assicurarlo e riportarlo in superficie. L'animale era in buone condizioni di salute ed è stato dunque riconsegnato al proprietario.
A dicembre, invece, nel territorio di Sulzano, ogni tentativo di riportare all'aperto il setter Full era risultato vano: dopo otto giorni di incessanti ricerche il cane era stato individuato quando ormai privo di vita, in una grotta, a circa 25 metri di profondità. (Qui articolo).