Un 27enne richiedente asilo politico è violento e crea problemi, disposto il trasferimento al Centro di permanenza di rimpatrio
Il provvedimento è arrivato oggi e il 27enne è stato trasferito al Cpr in attesa che l'Autorità giudiziaria si esprima sul ricorso presentato dal cittadino straniero contro il diniego della protezione internazionale

TRENTO. Un 27enne richiedente asilo politico è stato accompagnato dai carabinieri al Centro di permanenza di rimpatrio. Una decisione presa dalla Questura dopo svariate segnalazioni degli operatori sociali.
Il provvedimento è arrivato oggi, giovedì 9 gennaio. Il 27enne originario del Marocco e ospite alla Residenza Fersina è stato segnalato più volte quale soggetto particolarmente violento e non in grado di seguire le regole.
A suo carico risultano inoltre precedenti penali e di polizia, nonostante sia sul territorio nazionale da pochi mesi.
Il Questore di Trento ha valutato il 27enne pericoloso per la sicurezza pubblica e ha emesso un provvedimento di trattenimento al Cpr in attesa che l'Autorità giudiziaria si esprima sul ricorso presentato dal cittadino straniero contro il diniego della protezione internazionale.
Nel frattempo il 27enne è stato accompagnato dalle forze dell'ordine al Cpr di Palazzo San Gervasio (Potenza).