Ubriaco alla guida non si ferma allo stop, causa uno schianto e scappa: 50enne rintracciato dalla Polizia locale e denunciato
L'uomo è risultato con un tasso alcolemico cinque volte superiore al limite, è stato individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza

BRESCIA. Ubriaco alla guida non si ferma allo stop e centra un'altra auto, poi si dà alla fuga: individuato dalla polizia locale, un 50enne è stato denunciato.
Il fatto è successo a Prevalle, in provincia di Brescia: l'uomo, alla guida della sua auto, non ha rispettato lo stop all'incrocio tra via Leonardo Da Vinci e la Piazza del Comune scontrandosi con un veicolo guidato da una donna.
L'incidente fortunatamente non ha causato ferito e l'uomo, del posto, dopo essersi inizialmente fermato, ha deciso di scappare: è stato quindi lanciato l'allarme, con il fatto che è stato segnalato ad alcuni agenti della Polizia locale impegnati in un servizio di controllo sul territorio.
Sono quindi scattate immediatamente le indagini e, grazie alla descrizione del veicolo e alle telecamere di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti ad individuare l'uomo che è stato fermato poco lontano.
Sottoposto all'alcol test, è risultato positivo e con un tasso alcolemico 5 volte superiore al limite consentito dalla legge: il 50 enne è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e per il suo comportamento dopo l'incidente. La sua auto è stata inoltre sequestrata.