Tragico rinvenimento nelle acque del lago, recuperata un'auto con all'interno un cadavere: il mezzo capovolto a 28 metri di profondità
Negli scorsi giorni l'allarme per una persona scomparsa. Le ricerche si sono concluse con il rinvenimento dell'auto sul fondale del lago. All'interno il corpo di Rosa Mucci

SPRESIANO. E' stata individuata e recuperata un'auto dalle acque del lago. All'interno il corpo di Rosa Mucci, scomparsa da giovedì scorso. Il mezzo è stato trovata sul fondale a 28 metri di profondità.
La vettura è stata recuperata alle 20.30 di oggi, domenica 19 gennaio, dopo una lunga operazione dei sommozzatori dei vigili del fuoco. Il mezzo è stato sollevato fuori dal lago Le Bandie a Spresiano (Treviso) dall’autogrù con all’interno il corpo ormai senza vita della 60enne.

Le ricerche dei vigili del fuoco erano iniziate nella giornata di venerdì dopo il rinvenimento di alcune tracce lasciate sul terreno intorno al lago e la denuncia di una persona scomparsa.

La svolta è arrivata nel primo pomeriggio: l’imbarcazione idra dei vigili del fuoco di Padova, dotata di ecoscandaglio, ha individuato un punto da controllare.

I sommozzatori del nucleo regionale di Venezia si sono immersi e hanno individuato a 28 metri di profondità l’auto rovesciata con all’interno un corpo della 60enne. Un'operazione resa particolarmente difficoltosa per la presenza di sospensione nelle acque del lago, che permettevano una visibilità inferiore al metro.
Gli operatori hanno posizionato dei palloni intorno al mezzo per procedere con un sollevamento controllato dal fondo fino a qualche metro della superficie. A quel punto si è potuto agganciare l’auto al verricello dell’autogrù.
La salma di Mucci è stata estratta e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per il riconoscimento e le attività del caso.