Tragedia in montagna, muore a 33 anni poco prima di arrivare in vetta: l'allarme lanciato dal compagno
Il dramma è avvenuto in Tirolo. Il medico legale, viene spiegato dalla polizia, ha stabilito che la causa della morte è probabilmente il congelamento

TIROLO. Tragedia in montagna. Una ragazza di 33 anni è morta nelle scorse ore nel corso di un'escursione. La donna si trovava con il compagno e assieme avevano deciso di partire per un'escursione in alta quota da un parcheggio nel comune di Kals am Großglockner nel distretto di Lienz .
L'escursione prevedeva la salita al Großglockner, il rilievo più elevato in Austria. Entrambi erano equipaggiati con attrezzatura da alpinismo.
La salita, ha spiegato in una nota la polizia del Tirolo, è stata lenta a causa di difficoltà fisiche e tecniche.
Intorno a mezzanotte, però, non è stato più possibile per la coppia proseguire a causa della stanchezza della giovane a pochi metri dalla vetta. Il compagno ha quindi deciso di proseguire da solo per trovare un luogo dove fare una chiamata d'emergenza.
La squadra di soccorso alpino di Kals e gli agenti di polizia alpina della stazione di polizia di Lienz sono quindi partiti a piedi. A causa del forte vento, il recupero con l'elicottero non è stato possibile.
All'alba è stato i soccorritori sono riusciti a raggiungere la donna ma, purtroppo, hanno potuto solo constatarne il decesso. Il medico legale, viene spiegato dalla polizia, ha stabilito che la causa della morte è probabilmente il congelamento.