Terribile schianto sulla Valsugana: autoarticolato sfondato dal guardrail. Pesantissime ripercussioni al traffico, da oltre 5 ore vigili del fuoco al lavoro
L'allerta è scattata attorno alle 6.20 di questa mattina, 16 gennaio, dopo che un mezzo pesante è finito per schiantarsi contro il guardrail lungo la Ss 47 della Valsugana all'uscita della zona industriale di Roncegno

RONCEGNO. Sono ancora al lavoro i vigili del fuoco dopo li terribile schianto avvenuto questa mattina attorno alle 6 sulla statale della Valsugana. A distanza di 5 ore restano detriti e danneggiamenti al guardrail che necessitano di interventi per la messa in sicurezza completa dell'area. Pesantissime le ripercussioni sulla viabilità. Cosa è successo? L'allerta è scattata attorno alle 6.20 di questa mattina, 16 gennaio, dopo che un mezzo pesante è finito per schiantarsi contro il guardrail lungo la Ss 47 della Valsugana all'uscita della zona industriale di Roncegno.

Dopo la chiamata ai soccorsi, a portarsi immediatamente sul posto i vigili del fuoco che, messa in sicurezza l'area, hanno lavorato al recupero del camion.
Secondo le prime informazioni, il guidatore non avrebbe riportato ferite gravi. La strada è stata chiusa all'altezza dello svincolo per Roncegno (in direzione Trento) per permettere il corretto svolgimento delle operazioni. I vigili del fuoco volontari di Roncegno Terme, supportati da quelli di Borgo Valsugana, sono al lavoro da ore prima per la messa in sicurezza dell’area e poi della pulizia della sede stradale supportando il corpo permanente di Trento, giunto con l’autogru, nelle operazioni di rimozione del mezzo. Operazioni tuttora in corso.
Sul posto anche i carabinieri della stazione di Roncegno Terme, il servizio gestione strade della Provincia e un’ambulanza di Trentino Emergenza. Fortunatamente non si registrano feriti.