Spaccio e detenzione di droga, arrestato un 18enne: rinvenuti in casa cocaina, bustine per il suo confezionamento, bilancini di precisione e denaro contante
I militari hanno notato movimenti di alcune persone sospette che si dirigevano nell'abitazione del giovane ed è scattata la perquisizione

TRENTO. Un giovane di 18 anni è stato arrestato in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza di Trento perché trovato in possesso di 14 grammi di cocaina e del materiale per il suo confezionamento, ma anche di tre bilancini di precisione e 250 euro ritenuti provento di attività illecite.
L'operazione è stata il frutto di una mirata attività investigativa culminata con una serie di appostamenti nei pressi di un parco in zona Trento Sud: nello specifico i militari hanno notato movimenti di alcune persone sospette che si dirigevano nell'abitazione del giovane ed è quindi scattata la perquisizione domiciliare alla quale hanno partecipato anche i cani dell'unità cinofila.
Nel corso del controllo il diciottenne, di origini tunisine, ha spontaneamente consegnato ai militari la droga insieme ai bilancini di precisione, a bustine per il confezionamento e sostanze da taglio tra cui tachipirina e calce, ulteriore conferma dell'intenzione di destinare la cocaina al mercato locale. Sequestrato, in attesa di ulteriori accertamenti, anche il denaro contante rinvenuto nell'abitazione.
Il giovane, al termine delle operazioni, è stato arrestato e condotto al carcere di Trento dove si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.