Spacca il finestrino di un'auto, ruba soldi e oggetti e aggredisce il proprietario: ventenne arrestato, sarà espulso
Il malintenzionato dopo essere stato scoperto si è scagliato contro il proprietario dell'auto e lo ha aggredito con violenza

BOLZANO. Rompe il finestrino di un'auto e si introduce al suo interno rubando soldi e alcuni oggetti, ma viene sorpreso dal proprietario e lo aggredisce con violenza: un ventenne è stato fermato e arrestato dalla polizia e sarà espulso.
Il fatto è accaduto nella notte tra sabato e domenica a Bolzano in via Kolping quando una volante è intervenuta dopo la segnalazione di un'aggessione in atto: giunti sul posto, i poliziotti si sono trovati davanti all'uomo – risultato inseguito di cittadinanza marocchina, irregolare sul territorio e con svariati precedenti – che dopo essersi scagliato contro un giovane lo stava aggredendo e colpendo violentemente. Immediatamente bloccato, il ventenne è stato condotto in Questura dove l'intera vicenda è stata ricostruita.
Mello specifico il giovane aggredito, al termine di una serata trascorsa in centro assieme alla fidanzata e ad un altro amico, attorno alle 3.30 ha raggiunto la sua auto parcheggiata scoprendo il vetro infranto e il malintenzionato all'interno che, a volto coperto, stava frugando tra i suoi effetti personali.
I due giovani, mentre la ragazza ha provveduto a chiamare la polizia, hanno affrontato il ventenne e nel corso della colluttazione il proprietario della vettura ha avuto la peggio, riportando ferite ad un braccio a causa della violenta reazione del ladro che è stato poi bloccato dagli agenti.
Nel corso delle verifiche effettuate in Questura è emerso che il ventenne, irregolare in Italia e con vari precedenti penali per reati di varia natura e gravità, era da poco arrivato a Bolzano da Verona per usufruire del sistema di accoglienza invernale altoatesino.
La successiva perquisizione personale ha permesso agli agenti di rinvenire e sequestrare svariati euro in monete, un caricabatteria e altri oggetti rubati poco prima dall'automobile nella quale si era introdotto, assieme ad altri oggetti di valore di probabile provenienza furtiva.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario e, al termine degli atti di polizia, il ventenne è stato arrestato per i reati di rapina e ricettazione e condotto al carcere di Bolzano. Il Questore Paolo Sartori, in considerazione della gravità di quanto accaduto, ha emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione dal territorio nazionale, con conseguente ordine di accompagnamento e trattenimento in un Cpr, che diverrà operativo nel momento in cui il giovane verrà scarcerato.