Spacca i finestrini di 12 auto per rubare, rintracciato e bloccato dai carabinieri: 26enne arrestato
Il giovane è stato trovato mentre tentava di comprare delle sigarette al distributore automatico con una tessera sanitaria a lui non intestata

VERONA. Spacca i finestrini di 12 auto per rubare. A finire arrestato dai carabinieri di Verona è un 26enne tunisino.
L’attenzione della pattuglia dei carabinieri è stata attirata dall’allarme di un'automobile, che poco prima aveva subito l’effrazione del lunotto e nel corso della successiva ricerca dell’autore, i Carabinieri hanno rilevato che, nell’area, ben altre 11 autovetture avevano subito la stessa sorte.
Immediatamente sono partite le ricerche dell'autore e i militari si sono fermati a controllare un 26enne mentre tentava di comprare delle sigarette al distributore automatico con una tessera sanitaria a lui non intestata.
Il giovane è stato trovato in possesso di vari beni (tra cui cuffie, casse musicali, occhiali da sole, 2 smartphones, cosmetici, e banconote di vario taglio) di dubbia provenienza. Al termine degli accertamenti, è emerso che tutti gli oggetti in suo possesso erano proprio il provento dei furti.
Il 26enne è stato arrestato in flagranza di reato. Condotto davanti al Giudice del Tribunale scaligero è stato convalidato l’arresto e, a seguito di patteggiamento, il ragazzo è stato condannato ad anni 2, mesi 8 di reclusione e 274 euro di multa, applicandogli la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Verona.