Si rompe la corda mentre sta recuperando il cervo appena abbattuto: un cacciatore di 25 anni sbatte la testa contro un sasso. Elitrasportato in codice rosso all'ospedale
L'infortunio si è verificato attorno alle 9 di oggi, sabato 11 gennaio, nel territorio di Vallada Agordina: un 25enne del posto, mentre stava recuperando l'animale assieme al padre e al fratello, ha perso l'equilibrio a causa dell'improvvisa rottura della corda che i tre stavano utilizzando per trascinare la carcassa del cervo

VALLADA AGORDINA. Abbatte un cervo e, mentre è impegnato nelle operazioni di recupero, scivola e sbatte violentemente la testa contro un sasso.
L'infortunio si è verificato attorno alle 9 di oggi, sabato 11 gennaio, nel territorio di Vallada Agordina: un 25enne del posto, mentre stava recuperando l'animale assieme al padre e al fratello, ha perso l'equilibrio a causa dell'improvvisa rottura della corda che i tre stavano utilizzando per trascinare la carcassa del cervo.
Il ragazzo ha sbattuto violentemente la testa contro un sasso, procurandosi un trauma cranico.
Immediatamente è stato dato l'allarme, fornendo le coordinate precise del luogo: sul posto è volato l'elicottero Falco 2, che ha individuato il punto dove far sbarcare in hovering l'equipe medica e il tecnico di elisoccorso, che hanno prestato le prime cure al giovane, caricato poi a bordo dell'elisoccorso e trasportato in codice rosso all'ospedale di Belluno per gli accertamenti e le cure del caso.