Nuvoloso, pioggia e quota neve in calo: peggiorano le condizioni meteo in Trentino
La quota neve è in calo dai 1600 metri a 1300 metri medi verso la sera di oggi. Molto nuvoloso all'inizio della settimana, non del tutto escluse deboli precipitazioni isolate tra lunedì sera a martedì mattina

TRENTO. Dopo giorni pressoché asciutti sono in arrivo anche in Trentino dei momenti di instabilità. A confermarcelo sono le previsioni di Giacomo Poletti ingegnere ambientale e membro di Meteo Trentino Alto Adige.
A partire dalla giornata di oggi, infatti, sono previste deboli piogge specie sul Trentino meridionale fin dalla mattina e neve sopra i 1400/1600 metri.
Nel corso della giornata non sono da escludere anche deboli piogge su Trento, Pergine, Borgo e in val di Non con un pomeriggio che andrà peggiorando.
Quota neve è in calo dai 1600 metri a 1300 metri medi verso sera.
“Imbiancate pertanto limitate alle zone abbastanza in quota – spiega Poletti - con qualche centimetro specie sulle cime più alte che bloccheranno i flussi da est”.
Per l'inizio di settimana c'è un peggioramento delle previsioni rispetto a quanto indicato nei giorni scorsi con “il vortice chiuso sul Tirreno che ha sparigliato le carte” ha spiegato ancora Poletti. Lunedì, martedì e mercoledì nonostante le nubi le giornate saranno asciutte.
Un ulteriore peggioramento dovrebbe arrivare a metà settimana.