Minaccia i genitori e ruba alcuni gioielli di famiglia per procurarsi la droga, un 28enne denunciato e allontanato da casa
A Bolzano un 28enne è stato denunciato e allontanato da casa per maltrattamenti ai danni dei genitori, minacciati e derubati per finanziare la sua dipendenza da sostanze stupefacenti

BOLZANO. Un altro caso di violenza in famiglia, questa volta ai danni di una coppia di genitori minacciati dal figlio 28enne.
La polizia di Stato è intervenuta ieri sera in un’abitazione di Bolzano dopo una chiamata al numero di emergenza che segnalava un giovane in evidente stato di alterazione, aggressivo nei confronti dei familiari.
Quando gli agenti della squadra volanti sono arrivati sul posto, hanno trovato il 28enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti, che inveiva contro i genitori e il fratello, minacciandoli di morte perché gli era stato impedito di entrare in casa. Poco prima, il giovane aveva anche danneggiato lo scooter della madre, parcheggiato vicino all’abitazione.
Gli agenti, già intervenuti poche ore prima per una situazione analoga, sono riusciti a fatica a calmare il giovane e a condurlo in questura. Lì è stato identificato e denunciato per maltrattamenti in famiglia.
Nel frattempo, i poliziotti rimasti sul posto hanno ascoltato il racconto della madre. La donna, in lacrime, ha riferito di mesi di violenze e minacce da parte del figlio, che spesso pretendeva denaro per finanziare la sua dipendenza da sostanze stupefacenti. In alcune occasioni, il giovane sarebbe arrivato perfino a rubare gioielli di famiglia.
Alla luce della gravità dei fatti e delle reiterate condotte aggressive, il 28enne è stato allontanato d’urgenza dalla casa familiare. Su disposizione del questore di Bolzano Paolo Sartori nei suoi confronti sono state emesse misure di prevenzione personale, tra cui un ammonimento e un avviso orale di pubblica sicurezza.