Investe due donne nel parcheggio dell'ospedale, scende dall'auto, le vede a terra e poi riparte senza prestare soccorso: individuato il pirata della strada
I fatti risalgono all'11 dicembre scorso: l'uomo, una volta raggiunto dai militari, ha detto di non essersi accorto di aver investito le due donne. Ma le immagini delle telecamere lo hanno immediatamente smentito, visto che hanno mostrato come fosse sceso dall'auto e poi fosse fuggito senza allertare i soccorsi. Si tratta di un 56enne di San Bonifacio

SAN BONIFACIO. Aveva investito due due donne, madre e figlia rispettivamente di 92 e 51 anni, nel parcheggio dell'ospedale Fracastoro di San Bonifacio e poi si era allontanato senza prestare soccorso.
Rintracciato dai carabinieri, il "pirata" della strada si era giustificato dicendo di non essersi accorto, convinto di aver urtato il marciapiede. Ebbene, gli inquirenti - durante la ricostruzione dell'accaduto - avevano già visionato i filmati delle telecamere e visto come l'uomo, un 56enne residente a San Bonifacio, dopo l'impatto fosse sceso dall'auto per verificare la gravità di quanto avesse commesso.
E, dopo un attimo di esitazione, si era dileguato, senza avvisare i soccorsi e incurante di aver travolto due persone, una delle quali molto anziana, che in quel momento giacevano sdraiate a terra.
L'uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni personali e gli è stata sospesa la patente di guida. I fatti risalgono alla serata dell'11 dicembre 2024, quando un testimone, che però non era stato in grado di fornire il numero di targa della macchina, aveva allertato le forze dell'ordine dopo aver assistito all'investimento.
Il lavoro d'indagine ha permesso di risalire al conducente dell'utilitaria bianca che aveva travolto le due donne e poi era fuggita. La 90enne e la 51enne, fortunatamente, avevano riportato solamente alcune contusioni ed erano state dimesse poco dopo dall'ospedale.